venerdì 16 novembre 2012

L'ARCI entra in gioco con i Junior Club!

Festa di apertura venerdì 23 novembre al Circolo Primavera di Cascina.

Venerdì 23 novembre, alle ore 17, presso il Circolo "Primavera" in via Tosco Romagnola 1579 a San Prospero (Cascina), prenderà il via, con una festa per piccoli e grandi, il progetto "Junior Club: Famiglie in Circolo", promosso e realizzato da ARCI Comitato di Pisa ed Associazione Alipes, per la diffusione e la costruzione di luoghi a misura di bambini, bambine e famiglie.

Il Junior Club "Primavera" offrirà subito e gratuitamente, ogni lunedì e venerdì alle ore 17, una variegata serie di laboratori "giocati", che spazieranno dalle tematiche interculturali (con giochi e fiabe dai Paesi del mondo dove l'ARCI porta avanti progetti di cooperazione) ai grandi giochi di gruppo e di avventura, dai divertenti esperimenti alla scoperta dei segreti della Natura e della Scienza all'educazione stradale, con l'arrivo dei "Pirati dei Carrabili"!

E il 27 novembre inizieranno i giochi, ogni martedì e giovedì alle ore 17, anche allo Junior Club "La Pista", il centro aggregativo "gemello" situato presso l'omonimo circolo di Putignano (Pisa), in piazza XXV aprile, dove imperverseranno "Capitan Untino e la Ciurma delle Schiacciatine".

I laboratori ludici saranno solo le prime attività proposte dai Junior Club di Pisa e Cascina: 
nei prossimi mesi prenderanno il via il doposcuola, lo sportello famiglia, la fumettoteca, i campi estivi, gli "aperitivi creativi" e della Legalità, i corsi di computer, disegno e lingue.

Il programma è consultabile sul sito www.junior-club.it.
Di seguito l'invito alla festa di apertura e la cartolina con il programma dei laboratori previsti a novembre e dicembre 2012.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: