giovedì 5 luglio 2012

5 luglio: al via ARCI FEST!

Rock e cibo genuino nel primo giorno di ARCI Fest.

Non poteva essere che il Rock ad aprire la prima notte di  musica di ARCI Festalle 21.30 saliranno sul palco i J27, la rock band toscana che prende il nome dalla "maledizione" dei 27, età della scomparsa di grandi artisti come Jimi Hendrix e Jim Morrison. Qui il video di "Solo", estratto dal loro ultimo album "Generazione Mutante".

Subito dopo sarà la volta dei Rumatera, che con il loro "slang" veneto entrano prepotentemente sul panorama rock nazionale grazie alla loro originalità, gridando con la loro musica il loro messaggio "non vergognarti di ciò che sei" e delle tue radici.
Qui il video di "Xente Molesta", che da il nome al loro ultimo album.

Ma non solo musica: ARCI FEST aprirà i battenti alle 19.00 con i saluti dell'ARCI di Pisa e Toscana, del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi e del Presidente della Provincia Andrea Pieroni.
E subito dopo l'area della Cittadella sarà animata dai giochi e laboratori per bambini e famiglie e dall'incontro/aperitivo "Cibo-Territorio-Culture", dedicato alla costruzione di una concreta alleanza fra città e campagna, per tutelare "naturalmente" il buon cibo, le risorse ambientali e il paesaggio.
Interveranno Giacomo Sanavio (Assessore all'Agricoltura della Provincia di Pisa), Fabrizio Manfredi (Presidente del Parco di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli), Giuliano Meini (Slowfood Pisa) e Jacopo Forconi (ARCI Toscana).
E a seguire il laboratorio gratuito di Slowfood, dedicato al gelato e ai suoi segreti, condotto da Giuliano Meini.

Qui il programma completo.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento: